Asilo Nido Albero Azzurro


Via Caduti di Cefalonia e Corfù N.2
Ponsacco  (PI)
Tel. 0587 734 355
nidoalberoazzurro@arnera.org


Il Nido Albero Azzurro accoglie, senza discriminazioni di alcun genere, bambini dai 3 ai 36 mesi residenti nel Comune di Ponsacco, nei Comuni della Valdera e anche in altre zone.

Nel mese di aprile di ogni anno, in base al bando emesso dal Comune di POnsacco, è possibile visitare la struttura e iscriversi presso tutti i Comuni della Valdera. La graduatoria viene notificata alle famiglie e pubblicata sul sito web del comune.

Il Nido Albero Azzurro è a Ponsacco in via Caduti di Cefalonia e Corfù n°2 nello stesso edificio della Scuola dell’Infanzia, di proprietà del Comune. Dispone di locali ampi e luminosi, dedicati alle sezioni e alle attività, e di un giardino attrezzato.

E’ aperto dalle ore 7.30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì, da settembre a luglio, con un calendario più ampio di quello scolastico. Il Nido Albero Azzurro è nato nel 2002 ed è accreditato presso l’Unione Valdera

E’ dotato di mensa interna per i lattanti mentre I pasti per I bambini medi e grandi sono forniti dalla mensa comunale.

E’ un nido d’infanzia che consente l’affidamento quotidiano e continuativo dei bambini, offrendo un ambiente sicuro e a misura di bambino, attività educative durante tutto l’arco della giornata, un’équipe educativa qualificata e competente. Può accogliere fino a 50 bambini iscritti, con pacchetti orari differenziati.