A casa, tutti insieme!

Cari bambini, care bambine, cari genitori,
dai primi giorni di marzo, improvvisamente, l'organizzazione quotidiana e le nostre abitudini hanno subito un brusco cambiamento a causa della pandemia. 
Ci siamo sentiti isolati, costretti, bloccati e anche un po' spaventati.
Questo è un periodo di isolamento e di stretta vicinanza per ogni nucleo familiare,  in maniera inattesa i genitori e i figli si sono ritrovati a trascorrere molto tempo insieme e a stare sempre negli stessi spazi. Tante cose sembrano essere cambiate. 

Mai, come adesso, possiamo apprezzare il valore della relazione, dello scambio e della vicinanza, seppure a distanza. Mai, come adesso,  possiamo comprendere il significato dell'essere comunità. In questo senso vogliamo continuare a promuovere il dialogo educativo portato avanti dai servizi e la bellezza delle nostre relazioni. 
In queste pagine ci piacerebbe potervi offrire delle proposte, suggerirvi delle idee, stare con voi qualche minuto al giorno per sostenervi e condividere esperienze.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì pubblicheremo letture, canzoni, ricette, giochi e spunti di riflessione, preparati dal personale dei nostri servizi: educatrici, educatori, ausiliarie e cuoche.

Per continuare il nostro percorso insieme.

Le coordinatrici pedagogiche Area Infanzia, Cooperativa Arnera

Simona Baratti e Marta Galluzzo