Da.B. Lab

logo dablab
logo dablab

Da.B. Lab – laboratori per alunni con Disturbi dell’Apprendimento e Bes

Il centro nasce in continuità con il progetto “Innovare per crescere” ed il successivo progetto “Socrate”, gestiti dalla Cooperativa Arnera.

 

La Coop Arnera lavora dal 2010 nelle scuole attraverso progetti mirati a supportare alunni con problemi di apprendimento nell’attività didattica attraverso l’utilizzo di tecnologie ICT e l'introduzione di metodologie e strumentazioni per l’apprendimento adeguate alle loro abilità al fine di acquisire autonomia nei percorsi di studio e garantire una permanenza nella scuola positiva e stimolante.

 

Il centro si rivolge agli alunni con DSA e Bes delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e dell’università ambisce a supportare gli alunni nell’attività didattica attraverso l’utilizzo di tecnologie ICT e l'introduzione di metodologie e strumentazioni per l’apprendimento adeguate alle loro abilità al fine di acquisire autonomia nei percorsi di studio.

Sono proposte attività individuali e in piccolo gruppo, a seconda delle esigenze e del progetto vi è la possibilità inoltre di un servizio di Tutor a Domicilio.

 

Il DAB LAB inoltre, vuole porsi come centro di documentazione gratuita per insegnanti.

 

Un Centro a 360 gradi, pensato per bambini, ragazzi, genitori e insegnanti. E' attivo infatti uno sportello di Ascolto gratuito, previa prenotazione, per genitori ed insegnanti, gestito dalle Psicologhe di Studio Psicologia Pisa.

 

 

Per informazioni, rivolgersi a:

 

Eloise Buompane

e.buonpane@arnera.net                             

393 0893785

https://www.facebook.com/Centro-Dablab-661692450697606/

 

 

DEPLIANT dab lab