Mercoledì 25 maggio 2022 - Presentazione contratto di rete AGAL

L'Agenzia di Accompagnamento al Lavoro per persone fragili e/o vulnerabili prende forma a Pontedera con un incontro pubblico di presentazione al Centro Culturale Pastorale Le Mantellate in Piazza del Duomo.

La Cooperativa Arnera, la Cooperativa Aforisma e ACLI Service regionale sono lieti di invitare le istituzioni, le organizzazioni del terzo settore e tutta la cittadinanza alla presentazione formale del contratto di rete AGAL - Agenzia di Accompagnamento al lavoro per soggetti fragili che si svolgerà mercoledì 25 Maggio 2022 dalle ore 9.30 presso la sede del Centro Pastorale Culturale Le Mantellate a Pontedera, in Piazza Caduti div. Acqui di Cefalonia e Corfù (Piazza del Duomo), 20.

Il contratto di rete si pone come obiettivo il mettere a sistema e potenziare le politiche attive del lavoro per soggetti fragili andando a costruire un modello di intervento altamente innovativo e che possa rispondere ai nuovi bisogni per l'inserimento nel mondo del lavoro per soggetti fragili.

Il contratto di rete deriva da una lunga collaborazione tra le strutture che hanno dato origine ad AGAL e si propone come nuovo soggetto sul territorio regionale che possa creare sinergie attive con altri attori direttamente coinvolti nel tema (Enti Pubblici, SDS; Centri per l'impiego, ecc) con l'obiettivo comune di rendere sempre più occupabili anche i soggetti più fragili dei nostri territori.

Vi aspettiamo mercoledì per essere partecipi insieme a noi di questo momento importante.