Incontri sulla genitorialità a Bientina

Come ogni anno il Comune di Bientina e la Ludoteca Il Merlino organizzano incontri aperti alla cittadinanza sul tema della genitorialità.

Anche per il 2020 il Comune di Bientina e la Ludoteca Il Merlino, progetto gestito da Arnera, organizzano una serie di incontri sulle fatiche dell'essere genitori.

Si comincia il 10 marzo 2020 con un ciclo di tre incontri intitolato "Disastri in famiglia - Regole non comandi" condotti da Valentina Lombardi, psicologa e psicoterapeuta che lavora per Arnera Società Cooperativa Sociale, in cui ci sarà la possibilità di acquisire strumenti e potersi confrontare su cosa significa essere genitori autorevoli. Il ciclo di incontri, che proseguirà il 24 e il 31 marzo 2020, è dedicato a padri e madri con bambini di età compresa tra 0 e 6 anni.

Il 21 aprile 2020 Grazia Fazzino, responsabile Consultorio giovani e famiglie Valdera - Azienda USL Toscana nordovest, e la pediatra Mara Donato si confronteranno su "La fatica di educare", Manuale di sopravvivenza per genitori. L'incontro su regole conflitti e disagi è dedicato principalmente a chi ha figli in età 6-11.

Il 28 aprile 2020, infine, la tavola rotonda dal titolo "L'età delle scelte", dedicato ai genitori di ragazze e ragazzi con età compresa tra 11 e 14 anni. Valentina Lombardi si confronterà con altri esperti su "come sostenere i figli nell'orientamento scolastico e nelle decisioni di appartenenza sociale".

Tutti gli incontri si terranno presso la Torre Civica di Bientina, in Piazzetta dell'Angiolo, dalle 21 alle 23 e sono completamente gratuiti.

Per info ci si può rivolgere a Stefania Prosperi al 3475602089 o agli educatori della Ludoteca Il Merlino.