Le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che le riconosciamo. Spesso sono così piccole che bisogna andare a cercarle tra le tante cose che non valgono nulla. Il racconto televisivo neorealistico del giornalista Domenico Iannacone si cala nel teatro di narrazione e trasforma le inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia con lo spettacolo ‘Che ci faccio qui, in scena’ (una produzione Teatro del Loto/Teatri Molisani) in programma domenica 29 ottobre alle 18 al Teatro Nuovo di Pisa. Iannacone ha costruito nel tempo una lunga e brillante carriera, nel 2001 approda in Rai, lavora a Okkupati su Rai 3, inviato dal 2004 al 2008 di Ballarò, nel 2007 per W l’Italia, dal 2007 è tra gli autori di Presadiretta. Dal 2013 al 2018 con I dieci comandamenti si cimenta per la prima volta nella conduzione. Torna a condurre nel 2019 con la striscia Che ci Faccio qui.
Con Iannacone sul palcoscenico, il teatro si trasforma in un luogo ideale per portare alla luce quello che la televisione non può comunicare. Le storie così riprendono forma, si animano di presenza e voce e tornano a rivendicare il diritto di essere narrate. Iannacone rompe le distanze, prende per mano lo spettatore e lo accompagna nei luoghi che ha attraversato. Il teatro diventa espressione civile in grado di ricucire la mappa dei bisogni collettivi, dei diritti disattesi, delle ingiustizie e delle verità nascoste.
Biglietti: Intero 15 euro; ridotto convenzionati e soci Coop 13 euro; ridotto studenti e dipendenti Università di Pisa 10 euro; ridotto giovani con età inferiore ai 18 anni 10 euro.
I soci di Arnera hanno diritto al biglietto ridotto.
Botteghino del teatro aperto martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e a partire da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli.
Prevendite online: https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/che-ci-faccio-qui-domenico-iannacone.
Contatti: 392.3233535; teatronuovopisa@gmail.com.