Il fine settimana di Teatro Nuovo-Binario Vivo

Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 al Teatro Nuovo, in Piazza della Stazione a Pisa, altri due spettacoli della stagione 2021-2022. I soci di Arnera possono usufruire dello sconto grazie alla convenzione attivata tra la Cooperativa e l'Associazione Binario Vivo.

SABATO 11 DICEMBRE ORE 21 

SORRY, BOYS DI E CON MARTA CUSCUNÀ

 Accendere i riflettori sulla condizione femminile in circostanze estreme e manifestarla in scena. Da qui nasce lo spettacolo “Sorry, boys” di e con la pluripremiata autrice e performer di teatro visuale, Marta Cuscunà, in arrivo sul palco del Teatro Nuovo sabato 11 dicembre alle 21. L’idea è nata da una storia di cronaca americana. Nel 2008, 18 ragazze di una scuola di Gloucester, Massachusetts, tutte under 16, rimangono incinte contemporaneamente. E sembra che non sia il frutto di una strana coincidenza ma di un patto segreto di maternità per allevare insieme i bambini in una specie di comune femminile. Lo spettacolo si interroga su questo insolito progetto adolescenziale mostrando lo sconcerto, la preoccupazione, la rabbia e l'inadeguatezza di chi ha subito la scelta delle ragazze: i genitori, il preside della scuola, la dottoressa dell'infermeria scolastica e, naturalmente, i ragazzi padri. Sulla scena, due schiere di teste mozze. Da una parte gli adulti, dall’altra i padri adolescenti. Tutti appesi come trofei di caccia, inchiodati con le spalle al muro da una vicenda che li ha trovati impreparati. La capacità di Cuscunà di dare voce, carattere e intensità ai 12 personaggi di Sorry, boys è unica e straordinaria.

 

BIGLIETTI: 

Intero 15 euro

Convenzionati 13 euro  

Under 18 e Universitari 10 euro

AL BOTTEGHINO: A partire da un'ora dall'inizio dello spettacolo

ONLINE https://www.ciaotickets.com/biglietti/sorry-boys-pisa

INFO: 3923233535; www.teatronuovopisabinariovivo.it

 

DOMENICA 12 DICEMBRE ORE 17

FANTASTICA, SPETTACOLO PER BAMBINI 

OMAGGIO A GIANNI RODARI

Uno spettacolo omaggio a Gianni Rodari, grande maestro della letteratura e cultura italiana del ‘900. Domenica 12 dicembre alle ore 17 il Teatro Nuovo Pisa – Binario Vivo ospita lo spettacolo per bambini “FANTASTICA” a cura di Fabrizio Cassanelli, Serena Gatti, Letizia Pardi. Sul palco Serena Gatti. La storia inizia da un piccolo pannello variopinto dal quale sbucano due mani, poi due piedi, poi una piccola faccia dolce e sorridente. Quasi dal niente, compare poi tutta intera, una garbata e minuta figura femminile, curiosa, strana, un po’ magica. Il suo nome è Fantastica. In un continuo gioco di invenzioni e trasformazioni Fantastica ci conduce nel suo mondo fatto di piccole, semplici e proprio per questo fantastiche creazioni. Una scatola piena di niente, dove puoi vedere tutto veramente; un cappello su cui cresce l'albero dei perché; un trapano per fare i buchi nell'acqua; la macchina per fare il solletico alle pere; la sveglia per addormentare le nuvole; le scarpe telefoniche. Con tanti piccoli pezzetti di legno costruisce una città in miniatura, “una città perfetta, giusta, diversa, senza battaglie, senza confini, senza le guerre tra i vicini” e con piccoli fogli colorati tante barchette per navigare lontano fin dove il mare tocca il cielo. Fantastica gioca e giocando scopre, costruisce, inventa.

 

BIGLIETTI

INTERO ADULTI 8 euro

CONVENZIONATI 7 euro

BAMBINI 5 euro

ON LINE

 

https://www.ciaotickets.com/biglietti/il-mio-nome-%C3%A8-fantastica-pisa

 

In biglietteria a partire da un'ora dall'inizio dello spettacolo