I ringraziamenti della Comunità a dimensione familiare per minori

"Un anno sta per finire, uno nuovo sta per iniziare e noi, "quell* della comunità per minori di Pontedera", vorremmo ringraziare:

Ringraziare tutte le persone addette ai lavori che ogni giorno affrontano con noi le grandi e piccole sfide della crescita individuale e collettiva delle ragazze e dei ragazzi della comunità e quindi tutte le assistenti sociali e il servizio sociale, che ci sono a fianco anche quando non li vediamo; ringraziare le scuole e i docenti che ci accompagnano nei difficili percorsi scolastico e professionali; ringraziare i medici e gli specialisti di ogni ramo; ringraziare le società sportive, gli allenatori, i compagni di squadra, gli amici e i genitori. Ringraziare tutt* coloro che con prorompente impegno gravitano nell'orbita di quel modo stupendo e complesso che è la comunità per minori. Grazie!

Vorremmo ringraziare anche tutte le realtà che da questa gravità sono state attratte ed hanno reso questo piccolo mondo un posto ancora più splendente. E allora ringraziamo Fabio e Annarita di @SuperEvo, che con gentilezza e dedizione si affiancano a noi e ci permettono di raggiungere cose che non potremmo raggiungere; ringraziare Paolo Guerrini e lo staff di @CONAD in via XII aprile a Pontedera, che ci addolcisce ogni anno con i suoi panettoni e infinita premura, sostenendoci con alimenti prelibati; ringraziare il @circololaudatosiValdera perchè un mandorlo ci ricorda che i fiori sbocciano anche nei periodi più freddi e che costruire un mondo migliore si può e si deve; ringraziare il @ColorificioColorTecnicaStore di Pontedera che ci ha permesso di rendere "vivo" un muro che aspettava di essere animato; Ringraziare @BKT, sponsor della Serie B di calcio che ci ha regalato kit completi perché "lo sport è un diritto a cui chiunque deve poter accedere"; 

Vorremmo ringraziare tutti menzionando tutti i protagonisti dall'interno e l'esterno di questa rete, i quali stanno contribuendo a tesserne trame sempre più fitte per meglio sostenere le vite che animano questa struttura. Non ci sarà possibile menzionare tutt* per cui: GRAZIE!

Chiunque sa di aver dedicato anche solo un pensiero a "quell* della comunità per minori di Pontedera" o aver gravitato intorno a noi anche solo per un saluto, che sia professionale o personale, sappia che questo "grazie", forte, intenso, è anche e soprattutto per voi.

Con affetto

"Quell* della comunità per minori di Pontedera"