Ecco gli spettacoli del fine settimana al Teatro Nuovo di Pisa:
Giovedì 9 marzo alle 21
Serena Altavilla Live "Morsa"
La fragilità come punto di rottura, poi di rinascita: questo è il cuore pulsante di “MORSA”, primo album di SERENA ALTAVILLA, già attiva in numerose formazioni ben note del panorama alternativo italiano, e trasposizione in chiave musicale di un viaggio autobiografico tra deja-vu e fantasmi passati, presenti e futuri. Il suo eclettismo, le sue capacità performative affinate nel corso delle parallele esperienze teatrali e la sua duttilità vocale l’hanno portata a collaborare nel corso degli anni, in studio e dal vivo, con Calibro 35, Mariposa, La Band del Brasiliano, Tundra Orbit e Il Complesso di Tadà e molti altri...
Ingresso: 10 euro
Prevendite on line: https://www.ciaotickets.com/biglietti/serena-altavilla-live-morsa
Sabato 11 marzo alle 21
“La Merda” con Silvia Gallerano
Al Teatro Nuovo di Pisa
Uno sgabello immerso nell’oscurità. Al centro della scena una donna sola nella sua pelle e il suo flusso di coscienza. Un cult da oltre dieci anni. E’ “La merda” di Cristian Ceresoli e con Silvia Gallerano, pièce pluripremiata. Una produzione Frida Kahlo Productions con Produzioni Fuorivia e Richard Jordan Productions. Ha scioccato e meravigliato la critica aggiudicandosi nel 2012 l’Oscar del teatro europeo, il prestigioso Edinburgh Fringe First Award, e registrando un enorme successo di pubblico e critica in tutto il mondo: dall’Europa al Brasile, dal Nord America all’Australia. “E’ la storia semplice di una ragazza che vuole farcela a tutti i costi in questo mondo di m...a, nello specifico nel mondo dello spettacolo…”, racconta Silvia Gallerano che ha calcato palcoscenici nazionali e internazionali mostrando sempre la sua vera essenza, completamente nuda, imperfetta e per questo vera. “Straordinaria, terrificante e difficile da guardare, impossibile da ignorare. Una pièce così letteralmente e metaforicamente nuda, rabbiosa e cruenta che quando abbandoni il teatro ti senti come scuoiato di tutta la tua pelle”, la definisce il quotidiano britannico The Guardian. “Un’opera sublime quanto brutale”, scrive El Paìs. La Merda si manifesta come un flusso di coscienza poetico in cui si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una “giovane” donna “brutta” che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società delle Cosce e delle Libertà. Lo spettacolo ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi da un pantano, ultimo prodotto di quel “genocidio culturale” di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi, capace di annientarci con amara dolcezza.
Biglietti: intero 18 euro; ridotto convenzionati 15 euro; ridotto under 18 e universitari 12 euro (si possono acquistare al botteghino martedì, mercoledì, giovedì 16-19 oppure ad un’ora dall’inizio dello spettacolo).
Prevendite: https://www.ciaotickets.com/biglietti/la-merda-pisa
Domenica 12 marzo alle 16.30
Il re senza corona (Teatro per ragazzi)
Viaggio musicale tra fiabe e filastrocche di Gianni Rodari
Lo spettacolo è un viaggio musicale nel mondo di Gianni Rodari tra note musicali, canzoni, filastrocche e storie.
Piccolo musical tra fantasia e realtà immaginata o immaginifica, paradossi, eventi imprevisti, personaggi anticonformisti e paesaggi fantastici. Regia di Roberto Zorzut, con Alessandra Cavallari, Claudia Fontanari, Elena Stabile.
Prevendite: https://www.ciaotickets.com/biglietti/il-re-senza-corona