Gli spettacoli del fine settimana di Teatro Nuovo - Binario Vivo

Prosegue la rassegna itinerante di Binario Vivo, associazione che da anni anima il Teatro Nuovo di Pisa chiuso attualmente per lavori nella piazza della Stazione. Questa settimana andranno in scena i seguenti spettacoli: giovedì 17 e venerdì 18 novembre alle 21 all'Arsenale di Pisa "Sogno di una notte" e domenica 20 novembre alle 19.30 la performance di danza "Litost" al Caracol Pisa.

Giovedì 17 novembre alle 21 e in replica venerdì 18 novembre (ore 21) 

Allo Spazio SAMMARTINO dell'ARSENALE di Pisa

SOGNO DI UNA NOTTE”

tratto da "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare 

Produzione STAZIONE TEATRALE 

di e con Laura Boriassi, Alessandro Caroti, Andrea Di Silvio, Matteo Martorana e Francesco Pelosini 

 

Un viaggio tra sogno e realtà in una notte intessuta su note shakespeariane. L’Arsenale apre le porte al quarto appuntamento della rassegna itinerante “Teatro Necessario” a cura dell’associazione Binario Vivo che per anni anima il Teatro Nuovo di Pisa, chiuso ora per lavori nella piazza della Stazione. Sul palco cinque giovani interpreti che, ispirandosi al classico shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate”, insceneranno una rilettura moderna incentrata su un dialogo costante tra realtà e fantasia: una dualità che si manifesta nelle vicende umane intrise di tormenti, inquietudini ma anche di desideri e ambizioni. Le conflittuali relazioni amorose dei protagonisti sfoceranno nell’amore più alto, per teatro, immedesimazione, interpretazione...

Biglietti: Intero 12 euro; ridotto 10 euro (soci Coop, universitari e convenzionati Binario Vivo)

Prevendite: https://oooh.events/evento/sogno-di-una-notte-sammartino-arsenale-pisa-17-novembre-2022-biglietti/

Informazioni: 392.3233535; teatronuovo.binariovivo@gmail.com

 

DOMENICA 20 NOVEMBRE ALLE 19.30 

AL CARACOL PISA

"LITOST - THE OTHERNESS"

di e con MARIANNA  MIOZZO

La danza come linguaggio per affrontare il tema del rapporto con l’altro. Litost – The Otherness andrà in scena al Caracol domenica 20 novembre alle 19.30. Una performance nata dall’idea della danzatrice Marianna Miozzo che si è aggiudicata il prestigioso premio Move Off 2020. Questo sarà il quinto appuntamento della rassegna itinerante “Teatro Necessario”, a cura dell’associazione Binario Vivo che per anni anima il Teatro Nuovo di Pisa, chiuso ora per lavori nella piazza della Stazione. Lo spettacolo è rivolto al significato di “confine” sul quale si arrestano le possibilità di una comunicazione trasparente, diretta, e al limite strutturale su cui si apre la scena dell’incomunicabile. Dopo una tournée in Palestina, luogo per eccellenza in cui si intrecciano le diversità e si verificano conflitti su quel confine che segna la separazione tra identità e alterità, l’artista ha deciso di utilizzare il muro come oggetto archetipico attorno al quale organizzare la riflessione e l’operazione artistica. Il muro rappresenta in modo molto efficace la spinta ad evitare il confronto con le alterità che mettono in pericolo l’unificazione in una identità ideale (litost). E allo stesso tempo porta sempre con sé la possibilità di essere abbattuto, scavalcato, scritto, di compiere un atto che lo trasfiguri conducendoci alla prossimità liminare di un incontro.

Biglietto unico: 8 euro

Prevendite: https://oooh.events/evento/litost-the-otherness-caracol-20-novembre-2022-biglietti/

Per l’ingresso allo spettacolo è necessaria la tessera Arci (possibilità di farla in loco): 10 euro

Info: 392.3233535; teatronuovo.binariovivo@gmail.com

Stagione completa: www.teatronuovopisabinariovivo.it