E' iniziata la stagione di Arnera - Vivere il fiume

Venerdì sera, con un aperitivo a cui erano presenti le autorità locali, ha aperto la stagione Arnera - vivere il fiume, il locale sull'incontro tra Arno ed Era che da sei anni allieta l'estate pontederese.

Venerdì 2 luglio 2020, alle 19 in punto, ha aperto Arnera - Vivere il fiume, il locale dell'estate pontederese presso lo scalo fluviale di Bocca D'Era.

In un'atmosfera rilassata molte persone hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo-vecchio locale. Vecchio perché è da sei anni che Arnera gestisce lo spazio che ormai è diventato il luogo in cui poter trovare un po' di fresco nella calura estiva; nuovo perché le norme anti-covid e la scelta di ampliare i posti a sedere hanno trasformato l'isoletta lungo l'argine, aprendo gli spazi e mettnedo ancora di più le persone a contatto con lo scorrere del fiume.

Il 2020 segna anche l'inizio di un nuovo ciclo per Arnera - Vivere il fiume. La Cooperativa Sociale Arnera, infatti, ha acquisito il diritto di gestire lo spazio per un periodo piuttosto lungo, per cui le novità non mancheranno, nonostante quest'anno, molto particolare, sia stato funestato da ritardi e maltempo nel periodo della preparazione.

La prima riguarda l'apertura per l'aperitivo. Non più solo cocktail e birre nel dopocena, ma ottime serate al tramonto, con la brezza di mare che si infila tra gli argini e scaccia le zanzare (provare per credere!). La seconda riguarda un piccolo concorso completamente grauito:  creando su Spotify una #playlist di almeno 2 ore e condividendola sui social con il tag alla pagina Arnèra Drink / Food / Social, la playlist sarà giudicata dallo staff e se sarà una playlist per #VivereIlFiume si può vincere un aperitivo per due gratis. Inoltre, le playlist vincenti saranno la colonna sonora delle  serate.

A Arnera - Vivere il fiume ci aspetta una bella estate.