Corso per coordinatori: "La solitudine dei numeri primi"

E' iniziato il corso per coordinatori collegato alla legge su industria 4.0

Dall'inizio di gennaio 2020 è iniziato il corso per coordinatori e vice-coordinatori di servizio e di progetto dal titolo "La solitudine dei numeri primi: futuro.coop", il cui obiettivo principale è dotare i partecipanti di competenze utili a comprendere e a!rontare il cambiamento in atto in termini di Impresa 4.0 attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti digitali.

A ciò si a!iancherà una riflessione sul ruolo del coordinamento e l'introduzione di alcune tecniche di management legate alla gestione delle risorse umane e finanziarie.

Il corso è finanziato attraverso il fondo Fapi, che copre esclusivamente i costi della docenza.

Al corso partecipano 53 soci e dipendenti di Arnera, per una dirata di 24 ore complessive. Il corso è organizzato in collaborazione con Euroconsulting, agenzia formativa di Prato e i docenti, economisti e psicologi del lavoro, provengono prevalentemente dal mondo delle aziende e delle multinazionali, nelle quali si occupano di e!icienza e di gestione dei processi organizzativi.

Il corso rappresenta una bella occasione per far sì che i coordinatori di servizi molto diversi tra loro si incontrino e abbiano una panoramica un po' più ampia della complessità di Arnera.