Concerto di musica siciliana al Teatro Nuovo-Binario Vivo

In arrivo il terzo appuntamento di CALENDARIO POPOLARE dedicato alla Sicilia con un concerto del gruppo UNAVANTALUNA

Venerdì 17 dicembre 2021 alle ore 21 presso il Teatro Nuovo in piazza della Stazione a Pisa si esibirà UNAVANTALUNA in un imperdibile concerto di musica siciliana.

Nel corso degli anni Unavantaluna si è esibito in ogni angolo dell'Italia e anche alla Cappella Paolina del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica e all'estero realizzando tra le varie tappe anche un tour nelle principali città dell’Australia e calcando il prestigioso palco del Teatro nazionale di Taipei nel 2016. Il gruppo siciliano è vincitore del Premio Andrea Parodi, il più significativo riconoscimento italiano dedicato alla World-Music, con il brano “Isuli”. Il concerto al Teatro Nuovo-Binario Vivo sarà un'immersione nella dimensione letteraria ed epica della Sicilia caratterizzata da un'impronta contemporanea propria della world-music. Per l'occasione, il quartetto proporrà tra gli altri alcuni brani legati alla tradizione del Natale siciliano, all'interno di uno spettacolo a tutto tondo dove vibreranno tutte le sonorità e le ritmiche più riconoscibili di Unavantaluna.

I biglietti saranno a disposizione al botteghino del teatro un'ora prima dell'inizio e i soci di Arnera avranno diritto allo sconto per le associazioni convenzionate.