ANNULLATO! - Convegno: Il sistema della Riduzione del danno in Toscana - Quali prospettive verso i LEA

Mercoledì 29 marzo 2023, dalle 9,30 alle 12,15 presso Il Fuligno, CSF Montedomini, in via Faenza, 48 a Firenze.

Da oltre 20 anni i servizi a bassa soglia e di riduzione del danno rivolti a fasce di popolazione a rischio di marginalizzazione sono parte integrante e pratica consolidata del sistema sanitario regionale. Tali servizi rappresentano un presidio pubblico volto a garantire il diritto alla salute delle persone vulnerabili, dei giovani e delle persone che usano droghe, come azione fondamentale di tutela della salute pubblica.

Dopo due anni di pandemia, in cui il contributo di tali servizi nel contenimento del contagio in fasce a grave rischio di espo sizione si è rivelato fondamentale e a sequito dell'introduzione dei servizi di Riduzione del Danno nei LEA tramite DPCM 12 GENNAIO 2017 art.28, la giornata di studio si propone di individuare le prospettive future all'interno del sistema sanitario della Regione Toscana.

La giornata è  organizzata da Regione Toscana, Anci Toscana e CNCA.

Per iscriversi occorre inquadrare il Qr-code presente sull'immagine della locandina e iscriversi all'evento su eventbrite  oppure accedere dal seguente link: 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-sistema-della-riduzione-del-danno-in-toscana-576034172717?aff=ebdshpsearchautocomplete