Galeone Dorato


Via della Fonte - Montopoli val d'arno
Loc.Castel del Bosco

Tel. 3484094980 -  0571467614
nidogaleonedorato@arnera.org  


A chi è rivolto

il nido d'infanzia Il galeone dorato è rivolto a bambine e bambini di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni senza distinzione alcuna

per accedere al servizio è necessario contattare il comune di Montopoli Valdarno al numero 0571 449848

il nido d'infanzia Il galeone dorato si trova a Montopoli Vald'Arno, nella frazione Castel del Bosco invia della Fonte,in fondo ad una strada a fondo chiuso al limitare della tenuta di Varramista e dispone di vari spazi interni multifunzione e di una zona esterna in pavimentata e in parte verde che circonda l'intera struttura.

l nido accoglie fino a 45 bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni e permette ai piccoli utenti di fare esperienze sensoriali e cognitive soprattutto con materiali di recupero.

Durante l'anno scolastico sono organizzati vari incontri con le famiglie sia per percorsi pedagogici che laboratori o iniziative tese al coinvolgimento e alla condivisione.

Il nido è aperto dal primo settembre al 31 luglio compresi e rimane chiuso solo per le festività"da calendario" ed è aperto dal lunedi al venerdì dalle 7.30 alle 16.30 con possibilità di varie soluzioni sia per le entrate che per le uscite,presenti nel modulo di iscrizione consultabile e ritirabile presso l'Ufficio scuola del comune di Montopoli.

Il nido d'infanzia Il Galeone dorato è aperto da novembre 2010 a ha come ente titolare il Comune di Montopoli Valdarno,mentre la gestione è stata affidata alla cooperativa Arnera.

Il nido di infanzia si avvale della collaborazione costante della pedagogista messa a disposizione dal Comune,dott.ssa Marta Bernardeschi,che insieme all'equipe osserva,programma e verifica le attività del  nido e rimane a disposizione dei genitori per colloqui, possibili durante tutto l'anno.