Nido d'infanzia Girotondo


Via Gioberti , 35  - PISA-
Telefono :0587 57427
nidogirotondo@arnera.org


Il Girotondo accoglie bambini dai dodici ai trentasei mesi di età.

Si accede al servizio per utenti privati, attraverso la compilazione di un modulo di iscrizione, un colloquio e un graduale ambientamento al nido

Per gli utenti comunali sia di Pisa che di S.Giuliano Terme attraverso una domanda di iscrizione rivolta ai servizi educativi,seguita da una graduatoria fatta dai rispettivi comuni.

Il Girotondo si trova nel centro di Pisa, in via Gioberti 35.

Non dispone di un parcheggio privato,in quanto si affaccia sulla strada.

Gli spazi interni del Nido sono pensati come uno "spazio aperto" non ci sono sezioni,i gruppi di bambini si dividono durante le attività, per competenze.

Dispone di un ampio e verde giardino esterno con alberi da frutta a ridosso delle mura.

Se non ostacolato nei suoi slanci, canalizzato nelle pulsioni, educato all'alfabetizzazione emozionale, sostenuto nella costruzione della personalità, imparerà progressivamente a vivere con serenità il distacco dalla famiglia e ad entrare in relazione con gli altri creando legami (bambini,adulti)

 

Accompagnato insieme alla sua famiglia in un processo di crescita e attraverso la cura dei bisogni primari inscindibile da un "fare empatico" dell'educatrice, il bambino si troverà in contesti predisposti, che stimolano l'autonomia, la relazione e la cooperazione.

Il nido d'infanzia Girotondo è aperto dal 1999 gestito dalla Coop. ARNERA, convenzionato con il Comune di Pisa e il Comune di S.Giuliano T.

E' inoltre convenzionato con l'Università degli studi di Pisa, la Scuola superiore Sant'Anna e la scuola Normale Superiore.