Insieme per orientarsi

Sostenere i figli nella scelta della scuola superiore. Incontri negli istituti superiori Gamerra e Toniolo per acquisire consapevolezza sull'importanza della scelta scolastica.

Venerdì 17 e sabato 18 maggio 2019, presso gli istituti secondari di primo grado "Gamerra" e "Toniolo" si svolgeranno degli incontri per i genitori delle classi prime e/o seconde delle Scuole Secondarie di primo grado che hanno l’obiettivo generale di aumentare la consapevolezza dei genitori su cosa sia l’orientamento e quale sia il loro ruolo nell’accompagnare i figli e le figlie nel loro percorso di scelta.

Venerdì 17 l'incontro si terrà dalle 17 alle 19 presso la scuola secondaria di primo grado "Gamerra", in via Padre Ximenes, 4 in località Putignano (PI).

Sabato 18 gli incontri saranno due: il primo si terrà dalle 9 alle 10.30 presso la sede centrale dell'istituto "Toniolo", in via della Qualquonia, 5 presso il quartiere Sant'Antonio a Pisa; il secondo si svolgerà dalle 11 alle 12.30 presso la succursale dello stesso istituto in via Borodin, 5 nel quartiere Barbaricina.

Gli incontri sono parte integrante del Progetto orientamento scolastico, promosso e gestito da SdS Pisana, Anci Toscana, Conferenza zonale per l'educazione e l'istruzione della zona pisana, Cred zona pisana e Società cooperativa sociale Arnera.

Il progetto è fnanziato sui Piani Educativi Zonali all'interno del Sistema integrato regionale per il diritto all'apprendimento della Regione Toscana.