IL PROGETTO AUTISMO 2018-2019 - Venerdì 10 maggio 2019 a Poliedro

Un passo in più verso la transizione dall’età evolutiva all’età adulta

Venerdì 10 maggio 2019, dalle 9 alle 13, presso Poliedro, in Piazza Berlinguer a Pontedera, si terrà un incontro pubblico per raccontare il percorso dell’ultimo anno fatto dal progetto Autismo, che Arnera gestisce dal 2016.

Come recita il sottotitolo, sarà “Una Giornata di divulgazione e condivisione delle attività dedicata ai ragazzi del progetto, alle famiglie, alle associazioni e agli operatori del settore”.

Il programma della mattinata è il seguente:

9:00 Saluti Iniziali
9:30 Transizione e ASD - Dott. Filippo Barbieri, Responsabile Scientifico 

10:00 Storia del Progetto - Cristiana Bernardi, Coordinatrice Tecnica
10:30 Presentazione delle attività - Dott.ssa Beatrice Fantozzi, Psicologa e Coordinatrice 

Coffe Break
11:30 Spazio alle famiglie e alle associazioni

Al termine della mattinata è previsto un piccolo buffet organizzato dai ragazzi che prestano servizio al ristorante “Il Cavatappi”.

Il progetto è iniziato nel 2016 come percorso sperimentale per l’individuazione di un nuovo modello d’intervento sulla continuità terapeutica nel passaggio all’età adulta di persone affette da DSA.

Dopo due anni si è configurato come servizio in favore di minori e giovani adulti, sempre con disturbo dello spettro autistico.

Il progetto Autismo è realizzato dall’Azienda Usl Toscana nord-ovest, con la titolarità delle Società della Salute delle zone Valdera-Alta Val di Cecina e Pisana, la gestione di Arnera e la collaborazione e il sostegno dell’Associazione Autismo Pisa.

L’ingresso all’incontro è gratuito. Siete tutti invitati.

Per informazioni sul convegno e sul progetto: Centro Poliedro, centropoliedro@gmail.comoppure 0587.52652.