Gli spettacoli del primo fine settimana di aprile al Teatro Nuovo - Binario Vivo di Pisa

Come sempre i soci di Arnera possono godere dello sconto convenzionati sul biglietto d'ingresso

VENERDÌ 1° APRILE ORE 21

IO VERGINE TU PESCI?

Di e con Giuseppe Sorgi

Parlare d’amore senza buonismi, coniugando l’astrologia col teatro e col sorriso. Troppe lacrime, troppi sentimentalismi, troppi deliqui e pochi sentimenti. E questa povera, spremuta, sfottuta astrologia, invocata nel tentativo di trovare l’anima gemella nel mese fortunato! Chi vuol sentirsi raccontare, invece, attraverso i segni zodiacali il peggio del proprio carattere e delle proprie tanto accorate quanto nefaste scelte sentimentali? Il gioco allora si fa piccante e poco romantico. Decisamente sconsigliato a permalosi e casi di sindrome da crocerossina. In scena dodici segni come dodici tipi umani o dodici comiche, spietate maschere.

Biglietti

Ingresso unico 15 euro

Prevendite https://www.ciaotickets.com/bigl.../io-vergine-tu-pesci-pisa

 

 

 

SABATO 2 APRILE ORE 21

L’INIZIO

Scritto da

Sebastiano Ragni

Con

Carlo Guglielminetti

Piero Lanzellotti

Sebastiano Ragni

Gilda Rinaldi  Bertanza

 

Nel bel mezzo delle intemperie di una vita grigia e monotona, 3 coinquilini, amici e figure teatrali vengono sorpresi dall’arrivo di un elemento di caos. Un elemento esterno che li costringerà ad interrogarsi su chi sono, su chi sembrano agli altri e sul destino dell’umanità. A capo di tutto c’è un narratore, una figura totale, nelle cui mani è riposta la sorte dello spettacolo. I personaggi però più volte prenderanno binari sbagliati rispetto alle sue volontà. Come ogni dittatore che si rispetti il Narratore cercherà allora di imporsi sulla creazione artistica, e i personaggi, da grandi archetipi quali sono, organizzeranno una rivoluzione drammaturgica che darà il via ad un…inizio.

 

BIGLIETTI

Intero 12 euro; ridotto (convenzionati, minorenni, universitari) 10 euro

PREVENDITE https://www.ciaotickets.com/biglietti/linizio-pisa

INFO E PRENOTAZIONI teatronuovo.binariovivo@gmail.com; 392.3233535

 

 

 

 

 

DOMENICA 3 APRILE ORE 18

IO E ME

Di e con Cristina Sarti

Testo di Daniela Maccheroni

Voce e Chitarra Meme Lucarelli

Organizzato dall’associazione culturale Il Gabbiano

 

Parole, suoni e colori trasporteranno lo spettatore all’interno del mondo intimo di una donna che si rivolge al suo “Me” e al suo “Io” con la forza della sua fragilità, con la consapevolezza dei suoi affetti e le sue sconfitte, con l'amore per la vita. Si pone degli interrogativi ai quali non risponde, di cui si accetta il sospetto e il mistero: un’analisi sincera, senza compromessi né sotterfugi. Verità da affrontare da soli con il suo “Me”, una ricerca di un “Io” consapevole di una solitudine esistenziale umana, femminile, con una risposta universale: esistere. È questo il nome del colore sconosciuto che solo in alto nell’arcobaleno viene scoperto.

BIGLIETTI

Intero 12 euro; ridotto 10 euro

Prevendite: https://www.ciaotickets.com/biglietti/io-e-me-pisa

INFO E PRENOTAZIONI: teatronuovo.binariovivo@gmail.com; 392.3233535