Gli orti ritrovati

Pianosa tra passato e futuro

Venerdì 21 agosto 2020, dalle 15.30 alle 23, all'isola di Pianosa, si terrà una serata tra arte e sapori nella quale lo chef Alvaro Claudi presenterà piatti a base di prodotti coltivati a Pianosa, accompagnato dal duo "Sulla Cattiva Strada".

Nel corso della giornata interverranno il Sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti; il Direttore della Casa di Reclusione di Porto Azzurro Francesco D'Anselmo; il Presidente di Arnera Alessio Leoncini e la referente della Biblioteca Comunale nonché Presidente LINC Veronica Cornaggia.

L'artista Giuliana Perrini presenterà le proprie opere, raggruppate sotto il titolo "Transumanze emozionali policrome (di paesaggi, sogni e visioni)" e si terrà un incontro su "Orti ritrovati e ricette del passato", con la partecipazione di Rossana Galletti dell'Accademia italiana della cucina; Alvaro Claudi (chef e scrittore) e, infine, di Agostino Stefani della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Il costo della serata è di 35€ e comprende cena e viaggio da e per Marina di Campo (fatto salvo il ticket parco di 8€ per il quale è stata richiesta l'esenzione); è obbligatoria la prenotazione al numero 333.4783595 oppure presso la Biblioteca di Marina di Campo.

Nel corso della serata si terrà una raccolta fondi benefica per l'acquisto di un pantografo professionale da donare alla falegnameria della Casa di Reclusione di Porto Azzurro. Per la raccolta saranno messe a disposizione un'opera dell'artista Giuliana Perrini e una borsa "Dampai" realizzata dai detenuti di Porto Azzurro.

In allegato si può scaricare il volantino della serata. Vi aspettiamo.