Arnèra Drink Food Social

Nasce, sulla confluenza dei due fiumi raffigurati nel nostro logo e nel nostro nome, Arnera Drink Food Social

La nuova cooperativa Arnèra, risultato della fusione fra quattro cooperative operanti da molti anni sul nostro territorio, è la nuova detentrice dello spazio dove per 5 anni è sorto Boccadera.

 

Lo spazio in riva al fiume Era , in quanto pubblico , è stato assegnato in base ad una offerta di rialzo  in modo che chiunque potesse mettersi in gara per gestire ed organizzare uno spazio di tutta la città,  ormai punto di riferimento per la movida estiva Pontederese e dei paesi limitrofi. 

Esistente da 5 anni lo spazio di boccadera, ha sempre garantito grazie alla sua posizione, serate rilassanti all'insegna della buona musica e dell'arte, una fresca soluzione per poter incontrarsi, bere qualcosa e ovviamente rinfrescarsi dalle calde giornate estive.

La notizia del cambio di gestione di Boccadera ha  suscitato una serie di preoccupazioni degli avventori abituali, i quali hanno temuto di essere stati privati dello spazio estivo: il progetto del nuovo locale sulle sponde del fiume ricalcherà in pieno i servizi e la comodità offerti dalla vecchia gestione , aggiungendo  allo stesso tempo la possibilità a persone più svantaggiate  di lavorare ed essere coinvolte nell'allestimento e nella gestione dell'area .

Sarà rispettata così la filosofia di Arnera , lasciando invariata la formula del divertimento estivo, music, drink & food, ormai caposaldo di una buona serata da passare in Pontedera. 

 L’organizzazione delle serate sarà invece delegata ad un gruppo di ragazzi di Pontedera da anni attivi nell'organizzazione di serate , scopo dichiarato della nuova gestione , coinvolgere al massimo le forze della città a partire dai dj, arrivando agli esercizi economici con i quali collaborare e passando per le associazione presenti sul territorio , in modo da sviluppare un lavoro trasversale , che possa in diversi orari offrire diverse opportunità di aggregazione.

Ovviamente saranno garantite le corse del battello con le modalità consuete ossia il sabato e la domenica pomeriggio.

 L'assegnazione degli spazi è divenuta ufficiale solo da Martedì scorso, per questo motivo i tempi di apertura non sono ancora definibili, essendo il primo anno occorrerà partire da zero sia negli allestimenti che nell'organizzazione artistica , oltre ai tempi tecnici di Comune e Provincia.

L'obiettivo è quello di aprire nei primi giorni di Luglio  in modo da assicurare almeno uno scampolo d'estate da godere in riva al fiume.

 L'esperienza di Boccadera quindi continua (anche se con un nuovo nome), le vecchie modalità di divertimento saranno  mantenute, rendendo uno spazio dove musica e divertimento faranno da padroni , uno spazio dove anche la socialità possa avere una presenza forte, esaltando cosi' la caratteristica fondamentale di uno spazio pubblico , ossia l'appartenenza indiscussa a tutti quanti .

 

                                                                                 Arnèra Cooperativa Sociale