Apre il centro DSA e BES “Ippocampo” a Montecatini

Tra febbraio e marzo 2019, presso il palazzo di via del Salsero, 130 a Montecatini Terme, apre il Centro Ippocampo, un nuovo centro per DSA e BES gestito da Arnera.

Il Centro Ippocampo propone percorsi individuali o in piccolo gruppo di supporto ai compiti scolastici rivolti ragazzi con difficoltà scolastiche e/o diagnosi di DSA/BES. Promuove l’autonomia nello studio ed incentiva la motivazione e l’autostima proponendo un percorso di studio personalizzato ideato sullo stile di apprendimento di ognuno attraverso l’utilizzo di PC e tablet, software dedicati e la costruzione di strumenti quali mappe concettuali, schemi, tabelle e “giochi e libri magici”. 

Attività multimediali svolte in piccoli gruppi rivolti a bambini e ragazzi con DSA, finalizzate al raggiungimento dell’autonomia scolastica attraverso un percorso di supporto personalizzato.

Il centro lavorerà in convenzione con Anastasis, una cooperativa che produce software specifici di supporto a bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento o con Bisogni Educativi Speciali. 

Il centro Ippocampo si rivolge a:

  • Dirigenti scolastici e insegnanti di ogni ordine e grado 
  • Bambini e bambini, ragazzi e ragazze di ogni ordine scolastico 
  • Genitori e famiglie 

 

Per informazioni: Gilda Andreini

email: ippocampo@arnera.net