Pianosa 2018

Alcune righe sulla avventura di Arnera a Pianosa per ringraziare tutti coloro che ci hanno visitato in questa calda estate

Questa estate la Cooperativa ARNERA ha gestito ed organizzato i servizi di accoglienza e ristoro presso l'isola di Pianosa.
L'avventura che è iniziata ad Aprile e si è conclusa a Ottobre è stata un esperienza molto importante  per tutti coloro che vi hanno preso parte a prescindere dal ruolo ricoperto, l'obiettivo giornaliero è stato quello di accogliere i turisti ed i clienti dell'albergo dalla colazione fino al dopo cena, cercando di dare la migliore esperienza possibile per una rilassante vacanza o per una frenetica e veloce giornata di mare.

Il personale è stato composto da una parte di detenuti presso la struttura "sembolello" ,associata al carcere di Porto Azzurro,  e da una parte di professionisti che si sono trasferiti per diversi mesi sull'isola , vivendo una esperienza unica ed intensa sotto molti profili .

Il rapporto forte di amicizia e collaborazione  instaurato all'interno dello staff è stato l'elemento di maggior importanza per regalare ai nostri ospiti una buona vacanza e i sorrisi e i ringraziamenti di chi ha apprezzato il nostro lavoro , sono stati per tutto il gruppo motivo di orgoglio e incoraggiamento ad andare avanti cercando di fare sempre meglio.

A Pianosa gira il detto "Quello che succcede a Pianosa , rimane a Pianosa... " ci dispiace per la saggezza popolare, ma molte delle cose successe a Pianosa sono talmente importanti , che è stato impossibile lasciarle li, molti di noi se le porteranno dentro per molto tempo ovunque andranno , e questa è una cosa bellissima...