Con lo spettacolo di Jacopo Fo che celeberà l'intitolazione della sala grande della Città del Teatro a Franca Rame e Dario Fo, venerdì 23 marzo 2023, alle 21,15 a Cascina, oltre alla possibilità di godersi un bello spettacolo e divertirsi in compagnia del figlio della coppia di grandissimi attori, ci sarà l'opportunità di sostenere il progetto Gioco in Ospedale - Ludoteca di Pediatria, progetto gestito da Arnera.
All'interno dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e in particolare nei reparti di Oncoematologia pediatrica e Pediatria
dell'Ospedale "Santa Chiara" di Pisa nel 2002 nasce il progetto GIOCO IN OSPEDALE, con lo scopo di migliorare la condizione
vita di bambini, bambine, ragazzi e ragazze, durante l'ospedalizzazione. Il progetto Gioco e benessere in ospedale è frutto dell'integrazione di interventi ludici espressivi e di clownerie nell'ottica della promozione del gioco e del sorriso come forme terapeutiche.
La serata è organizzata dalla Città del Teatro di Cascina, con il sostegno del Comune di Cascina e la collaborazione delle Cooperatiev Sociali Arnera, Il Simbolo, Chez Nous le Cirque e dall'associazione Ridolina.
Il prezzo del biglietto è di soli 10€. Per info e prenotazioni: www.lacittadelteatro.it